Scrivanie da ufficio, sceglile in base all’ambiente

L’ambiente gioca un ruolo fondamentale nella scelta dei singoli complementi d’arredo. Castellani arreda uffici grandi e piccoli, realtà molto diverse tra loro. L’ufficio moderno necessita di complementi d’arredo dalle linee più innovative e originali, materiali come acciaio e vetro dominano le stanze e creano un ambiente aperto e fresco. Al contrario, l’ufficio dallo stile classico deve trasmettere una sensazione di calore tramite toni caldi e l’utilizzo del legno in ogni sua sfumatura. Ogni pezzo della stanza deve essere coerente con l’ambiente e contribuire a creare la giusta atmosfera. Le scrivanie da ufficio si inseriscono così nella stanza e dominano la scena. La scrivania rappresenta infatti il pezzo forte dell’ufficio, gioca un ruolo di primaria importanza e può dettare lo stile della stanza in alcuni casi. Le scrivanie da ufficio, come tutti i complementi d’arredo Castellani, sono realizzati interamente in Italia e con materiali di alta qualità.

arredo ufficio

Come scegliere le scrivanie da ufficio

I criteri per la scelta delle scrivanie da ufficio possono essere diversi e possono guidarci in una scelta consapevole. Prima di tutto è necessario valutare la tipologia di attività che voi o i lavoratori siete chiamati a svolgere alla postazione. Le scrivanie da ufficio devono essere comode e versatili per il libero professionista che resta a lavoro per molte ore, più basic invece la scrivania di una persona che svolge l’attività prevalentemente in giro dai clienti e si siede in ufficio solo per poco tempo. Oltre a valutare questo aspetto, conviene concentrarsi sul design e la tipologia di ambiente che dobbiamo arredare. Ci sono modelli dal gusto squisitamente moderno e industrial che non si prestano a un ufficio classico. Un altro criterio da tenere in considerazione è il materiale che può essere più o meno adatto allo stile dell’ufficio. Infine valutare anche il rapporto qualità prezzo e la durata nel tempo degli arredi. Se avete bisogno di scrivanie che dovranno durare per molti anni, è preferibile investire in modelli curati e di qualità.

Le soluzioni per gli ampi spazi

Castellani propone due diverse linee per l’ufficio operativo, la Serie Eco ed Office. Le scrivanie da ufficio nella versione eco, più economica e semplice sono perfette per arredare uffici classici o open space. Con la serie office troviamo invece modelli dal design più interessante con soluzioni ideali per grandi uffici dove è necessario gestire con cura lo spazio e l’organizzazione delle postazioni in modo da garantire la giusta privacy ai lavoratori. La Composizione completa ufficio operativo con 4 postazioni è un ottimo esempio di postazione curata ed elegante per l’open space. Per l’ufficio direzionale poi materiali, colori e design si uniscono per creare ambienti dallo stile ricercato. Anche in questo caso troviamo due diverse tipologie di linee, la Serie Eco ed Office. Oltre alle scrivanie, Castellani propone anche mobili, sedute, cassettiere, classificatori e tutto il necessario per lavorare bene in uffici di grandi dimensioni.

Workstation e Multifunzione per gli uffici più piccoli

Le scrivanie da ufficio possono essere molto diverse tra loro e spesso quelle per i grandi uffici non si adattano all’ambiente piccolo o dedicato a poche persone. Se l’ufficio è di dimensioni ridotte, è necessario pensare a soluzioni alternative. Castellani consiglia di orientarsi su workstation e multifunzione che si prestano all’arredo di piccoli uffici. Alcuni modelli in particolare consistono in un semplice porta computer su ruote, una struttura basic in legno in varie forme e varie dimensioni. Il vantaggio è anche la semplicità con cui potete spostare questi complementi d’arredo e che occupano davvero uno spazio ridotto. La scrivania porta computer in melaminico verniciato per ufficio è compatta e molto basic ma completa di ogni dettaglio. Presente infatti un piano estraibile per tastiera, un vano a giorno porta CPU, un piano porta oggetti, un cassetto e un’anta a richiudere due vani. Tra le scrivanie da ufficio c’è anche la più estrosa postazione ufficio in melaminico con libreria laterale con piani a giorno. Disponibile in vari colori, la scrivania è sorretta da un fianco a pannello e da una libreria a 9 caselle. Il mobile di servizio multifunzione in melaminico invece può rivelarsi utile per sostenere stampanti, telefoni o altri oggetti più piccoli che hanno comunque un ruolo importante in ufficio. Scopri tutti i mobili per ufficio sul sito di Castellani Shop!

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.