Espositori per negozi, scegliere il modello più adatto

Arredare un negozio richiede tempo, dedizione e organizzazione. Un negozio ha bisogno di diversi elementi che devono convivere in modo coerente ed efficace per contribuire a creare uno spazio accogliente e piacevole per tutti. Dal banco vendita alla vetrina con i faretti fino agli espositori per negozi, sono tanti gli elementi che giocano un ruolo di primaria importanza in questo ambiente. Scegliere il modello di espositore più adatto al proprio negozio non è sempre così semplice, anche perché le categorie merceologiche sono numerose e richiedono pezzi di arredamento differenti. Quello che deve guidare sempre chi sceglie gli arredi dei negozi è il desiderio di creare un ambiente a misura di utente, un luogo dove possa avere spazio e poter osservare i prodotti con tranquillità. Gli arredi per negozi firmati Castellani possiedono il giusto mix tra funzionalità e stile e permettono di creare uno shop resistente, accogliente e in grado mettere a loro agio i clienti.

arredo ufficio

L’importanza dell’allestimento

L’aspetto del merchandising deve essere sempre curato in uno shop. Il negozio è un ambiente particolare che verrà visitato ogni giorno da persone diverse. Alcune cercheranno prodotti specifici, altri vagheranno tra gli scaffali in cerca di ispirazione. Chi entra in un negozio in cerca di un prodotto si aspetta infatti di riuscire a trovare con facilità ciò che stava cercando, altri hanno esigenze diverse. Il negozio deve saper parlare a entrambe le tipologie di utenti. Per farlo occorrono i pezzi di arredamento giusti e la corretta collocazione dei prodotti. Gli espositori per negozi hanno il compito di far risaltare i prodotti e renderli più appetibili. Per presentarli al meglio occorre utilizzare sapientemente gli spazi e creare un ambiente pensato per chi deve fare acquisti, ad esempio con strutture a centro stanza e poste all’altezza giusta. Anche l’utilizzo degli espositori contribuisce a creare il mood giusto per chi entra in negozio e massimizzare i profitti.

Espositori per negozi: metallo o vetro?

Gli espositori per negozi Castellani hanno forme, dimensioni e strutture diverse. Gli espositori in metallo sono la struttura portante del negozio e devono pertanto essere scelti con cura. Gli espositori possono essere collocati a parete o al centro della stanza. Le scaffalature metalliche da negozio Castellani sono interamente prodotte in Italia e composte da moduli. Gli espositori metallici vengono verniciati in vari colore e sono disponibili in varie misure proprio per venire incontro alle esigenze dei diversi spazi. Sul sito di Castellani Shop è presente un configuratore che permette di trovare l’espositore più adatto alle proprie esigenze. Gli espositori per negozi in vetro rappresentano un’altra categoria interessante e ampiamente utilizzata in numerose tipologie di shop. Le vetrine consentono di proteggere il prodotto dalla polvere, dagli urti e non solo. Prodotte interamente in vetro temperato, resistenti ai carichi elevati e agli urti, le vetrine Castellani consentono un’ampia personalizzazione. Solitamente sono molto utilizzate in gioielleria, ma anche in alcune cartolerie o nei negozi di telefonia. Le vetrine espositive per negozi e punti vendita possono essere utilizzate per esporre varie tipologie di prodotto possono essere modificate in base alle esigenze di spazio dell’ambiente. Tra le categorie realizzate da Castellani Shop ci sono le vetrine Cast, Cast Premium, le Vetrine con Piantana in Metallo, le Vetrine con mobile, le bacheche e le vetrine con faretti.

Soluzioni chiavi in mano

Non tutti desiderano acquistare singoli espositori per negozi. C’è chi decide di optare per una soluzione completa in grado di arredare l’intero ambiente senza perdere troppo tempo. Castellani Shop mette a disposizione degli arredamenti completi per il negozio che permettono di avere l’allestimento completo in 2 settimane. Inizialmente vengono forniti 20 metri di arredamento fino a raggiungere le dimensioni desiderate. Gli allestimenti disponibili sono sei: Luis, Berny, Ary, Full, Andres e Dona. Le soluzione sono molte diverse tra loro e permettono di avere un negozio completo di ogni dettaglio e, soprattutto, in tempi brevi.

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.