Scaffale ad angolo e scaffali componibili per ottimizzare gli spazi in negozio

Castellani realizza scaffali di qualità per industrie e aziende che necessitano di conservare e tenere in ordine le merci in modo sicuro in magazzino. Vengono prodotte per questo ed altri utilizzi le scaffalature metalliche da magazzino zincate, le scaffalature metalliche da magazzino verniciate, le scaffalature industriali in ferro, i portagomme, le scaffalature portapallet e le scaffalature ad incastro in acciaio inox. Tra le tipologie di scaffali realizzate ci sono anche quelle dedicate ai negozi che, come le industrie, hanno necessità ben precise relative alla conservazione e lo stoccaggio delle merci. Lo scaffale però non è solo quello del magazzino, ma anche quello per l’esposizione delle merci che da sempre gioca un ruolo chiave nell’arredo del negozio stesso ed ha il compito di catturare l’attenzione del cliente. La distribuzione degli arredi all’interno del negozio è di fondamentale importanza, soprattutto se vogliamo ottimizzare gli spazi. Per questo motivo occorrono non solo gli scaffali giusti, ma anche la loro corretta collocazione. A volte sono le nostre scelte in termini di modelli ad essere determinanti perché non dobbiamo dimenticare che è la stanza e la sua forma a suggerirci quali tipi di mobili si adattano meglio alle nostre esigenze. Se ci affidiamo ad un buon scaffale ad angolo o a una struttura realizzata su misura, sarà più semplice riempire nel modo giusto il negozio sfruttando tutti gli spazi.

arredo ufficio

Quando la risposta è lo scaffale ad angolo

In negozio è fondamentale dare vita ad una composizione della stanza in grado di mettere il cliente nelle condizioni di poter osservare i prodotti e guidarlo in un percorso ideale senza compiere sforzi. Questo è possibile soltanto se le nostre scelte in termini di arredi sono state oculate. Non è scontato dunque progettare in modo efficace la distribuzione dei complementi d’arredo ed ottenere l’effetto desiderato. Se dobbiamo esporre molte merci saranno utili scaffali componibili in grado di occupare l’intera parete. Meglio infatti optare per scaffali che si sviluppano più orizzontalmente che in alto in modo da permettere al cliente di arrivare alle merci. A volte la parete non basta. Come fare? In questi casi vengono in nostro soccorso i modelli di scaffale ad angolo Castellani. Il modulo aggiuntivo ad angolo per scaffalatura da negozio consta di 1 montante, 1 piede centrale, 1 zoccolo, 1 piano di base di profondità di cm. 30, 3 piani con mensole regolabili in altezza di profondità di cm. 30, 1 schiena a doghe predisposta per l’attacco dei blister e 1 grappa di fissaggio al muro. La portata per piano a carico uniformemente distribuito è di 65 kg, dunque garantisce alti livelli di affidabilità e sicurezza. Quell’angolo che rimaneva vuoto tra una struttura e l’altra diventa un punto di forza grazie allo scaffale ad angolo che contribuisce a creare un ambiente più coerente e una maggiore continuità.

Scaffali componibili, personalizza i tuoi arredi

Con Castellani le possibilità sono infinite. Gli scaffali componibili permettono infatti di ottenere la struttura desiderata. La scaffalatura è così completamente personalizzabile sia nei colori che nelle dimensioni e nella forme. In questo modo si ha la possibilità di scegliere gli scaffali componibili in base alle proprie esigenze. Castellani Shop mette infatti a disposizione delle istruzioni utili per la configurazione e la scelta dei tuoi scaffali componibili. Selezionando la lunghezza della parete, la profondità del piano di base, l’altezza, il numero dei piani con le mensole e dei ganci portablister, puoi plasmare a tuo piacimento la struttura e le sue caratteristiche. La scaffalatura personalizzabile Castellani sarà così disponibile in tempi brevi e arriverà insieme alle pratiche istruzioni di montaggio.

arredo per uffici

Ottimizzare gli spazi e non solo

L’utilizzo dello scaffale ad angolo è un ottimo sistema per ottimizzare gli spazi. Anche gli scaffali componibili e su misura minimizzano i margini di errore in termini di scelta dei complementi più adatti alla nostra location; tuttavia, sono numerosi in modi per ottimizzare gli spazi del nostro negozio. Uno dei sistemi più semplici e immediati è quello di sfruttare le pareti utilizzando delle pratiche mensole ad esempio. Tutto dipende, ovviamente, dalla tipologia di negozio e di merci che vendiamo. Oltre all’ottimizzazione degli spazi, fondamentale è anche l’ordine e la collocazione delle merci sui ripiani, altrimenti il rischio è quello di creare un ambiente confusionario e incoerente.

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.