CASTELLANISHOP_EMILIAROMAGNA sconto del 15% su tutto il catalogo per ordini superiori a 500€ + iva (riservato ai clienti dell'Emilia)

Armadi archiviazione ante scorrevoli e battenti

Per arredare l'ufficio operativo o direzionale è sempre necessario considerare di dover inserire uno o più armadi metallici ad ante battenti o scorrevoli, la tipologia di anta differisce in base alla larghezza dell'armadio stesso. Questi tipi di armadi sono indispensabili all'interno del progetto di un qualsiasi ufficio perchè rendono più semplice e pratico l'archivio di documenti cartacei, faldoni, cartelline, raccoglitori ad anelli e molto altro. Ogni armadio archivio è infatti dotato di pratici ripiani interni che possono essere liberamente regolati in altezza in base alle necessità di spazio di cui l'addetto ai lavori ha bisogno. Sia i ripiani che l'intera struttura di questi armadi può essere completamente in metallo verniciato oppure completamente in legno melaminico. Gli armadi in questione sono molto utilizzati quindi in ufficio in modo da consentire e garantire una maggiore precisione e cura nell'archivio di documenti. Sia gli armadi metallici che in legno possono essere acquistati in vari colori e in varie finiture.  

gioielleria1

Diverse tipologie di armadi per archiviazione: eccole spiegate in dettaglio

Castellani.it progetta e realizza diverse tipologie di armadi archiviazione per ufficio: ad ante scorrevoli metalliche, ad ante battenti metalliche, con ante a vetro temperato, con ante forate metalliche, ad ante in rete, con serrandina frontale. La vasta gamma di armadi metallici a catalogo consente all'azienda di rispondere sempre in modo esauriente alle esigenze dei clienti. Particolari e molto belli sono gli armadi archivio con ante forate e ante a rete: si tratta di armadi completamente in metallo verniciato in vari colori con ante metalliche non classiche, non di metallo liscio. Le ante forate e di rete consentono di vedere a colpo d'occhio il contenuto dell'armadio senza dover per forza di cose aprire le ante posizionate su apposite guide di scorrimento. Esteticamente possiamo affermare che gli armadi metallici da ufficio con ante forate o a rete sono di notevole impatto rispetto ai classici armadi di metallo verniciato. Ovviamente ogni anta di ogni armadio è dotata di apposita chiusura di sicurezza con doppia chiave.

Armadi archivio ignifughi, blindati e di forte spessore

Gli armadi archivio in metallo ovviamente esistono anche con strutture in lamiera di forte spessore o blindate certificate. Esistono molte normative a livello nazionale che richiedono espressamente che determinati documenti cartacei aziendali debbano essere necessariamente raccolti e protetti in armadi blindati o ignifughi con resistenze al fuoco per molti minuti e ore. Per far questo Castellani.it ha ideato diverse tipologie di armadi per archiviazione proprio per rispondere presente a queste esigenze: si tratta di soluzioni progettate e prodotte internamente all'azienda. Questi armadi risultano essere molto pesanti proprio perchè lo spessore della lamiera utilizzato per la produzione di queste strutture supera di gran lunga gli spessori delle lamiere impiegate per la produzione dei normali armadi a piani da ufficio. Ovviamente gli armadi di cui stiamo parlando rispecchiano tutta una serie di normative asl e vigenti in materia di sicurezza che sono obbligatorie per poter immettere sul mercato queste strutture armadiate. In questo caso i sistemi di chiusura delle ante non sono semplici chiusure di sicurezza a chiave ma vengono utilizzate chiusure con chiave a doppia mappa o comunque sistemi di chiusura che garantiscono la protezione dei documenti.

gioielleria2

I sopralzi per armadi: come poterli sfruttare al meglio

Castellani.it a catalogo dispone anche dei sopralzi per armadi archiviazione che sono semplicemente degli armadi bassi metallici (altezze massime 90cm) che nascono per essere posizionati sopra gli armadi da ufficio a piani. Così facendo è possibile raggiungere altezze particolari per archiviare documenti per ufficio. I sopralzi in più possono essere utilizzati anche come semplici armadi da affiancare alle scrivanie o più semplicemente come mobili di servizio laterali alle scrivanie: in genere all'interno dei sopralzi per armadio è predisposto un unico ripiano regolabile in modo da creare due spazi di archivio di dimensioni idonee ad accettare fascicoli, raccoglitori e altro. Il sopralzo, in questi casi, ovviamente viene posizionato su di una base di rialzo metallica che consente di rialzare di 15-20 cm l'armadio da terra. Armadi metallici da ufficio e sopralzi, se acquistati per il medesimo ufficio, vengono scelti e acquistati dai clienti del medesimo colore di verniciatura e di finitura in modo tale da creare la giusta armonia di colori all'interno del locale ufficio.

Gli armadi da archiviazione in melaminico verniciato per ufficio

Possiamo infine concludere facendo un breve cenno agli armadi archiviazione in melaminico e legno verniciato: si tratta di soluzioni molto utilizzate in ufficio, in studi di casa o comunque in allestimenti ufficio open space. Anche gli armadi per ufficio di legno sono composti da piani interni che possono contenere documenti cartacei o altro materiale generalmente utilizzato quotidianamente in ufficio. Ovviamente la resistenza degli armadi da ufficio di legno e quelli di metallo è differente, così come anche i tipi di verniciatura e di colori presentati differiscono trattandosi appunto di materiali e tipologie di armadio diversi che rispondono ad esigenze dei clienti totalmente diversi. Gli armadi archivio in melaminico inoltre sono dotati di ante battenti e non scorrevoli oppure possono essere completamente a giorno, soluzione questa molto adottata ed usata nel caso di realizzazione di librerie, biblioteche, archivi aperti al pubblico.

2 pensieri su “Armadi archiviazione ante scorrevoli e battenti”

  • bruno fragnito

    dovendo attrezzare circa 250 mq per gestione archivi documentali per conto di un istituto bancario avrei piacere ricevere un contatto per la fornitura di arredi
    bruno fragnito

    Replica
    • Bernardo Castellani
      Bernardo Castellani 3 dicembre 2021 alle 12:14

      Salve Gentile Cliente
      Entro la giornata di oggi riceverà riscontro alla Sua richiesta dal nostro ufficio commerciale
      A disposizione
      Saluti
      Castellani Shop

      Replica
Lascia un Commento

Le Ultime dal Blog

Come sfruttare i mobili modulari per una facile riconfigurazione degli ambienti di lavoro

Leggi l'articolo

Allestimento uffici ibridi: come comporre spazi adatti sia al lavoro in presenza che da remoto

Leggi l'articolo

Ergonomia in ufficio: come organizzare lo spazio e gli strumenti di lavoro per evitare disordine e distrazione

Leggi l'articolo

I nuovi trend 2023 dell’arredamento negozi calzature

Leggi l'articolo
Leggi tutte le News

Castellani Shop, il produttore italiano che dà nuovo volto ai tuoi ambienti: arredamento negozi, uffici e industrie

Crea l’ambiente ideale per la tua azienda affidandoti alla nostra preparazione, maturata in oltre sessanta anni di dedizione e innovazione. Castellani Shop supera l’esperienza offerta da un tradizionale eCommerce. È infatti la presenza digitale di Castellani .it Srl, produttore leader della Toscana impegnato da più di mezzo secolo nel campo della realizzazione di scaffalature metalliche da industria, negozio, magazzino e soluzioni d'arredamento per ufficio e attività commerciali di ogni genere.

Affascina e sorprendi con il gusto italiano di Castellani Shop

Ti mettiamo a disposizione un team di esperti pronto a fornire supporto nel campo dell’arredamento negozi, uffici e industrie. Un catalogo espressione di un ciclo produttivo interamente condotto in Italia.

Il fascino e la qualità del Made in Italy alla base della creazione di ogni arredo trovano riflesso nella certificazione MUN (Marchio Unico Nazionale). All’interno della nostra proposta figurano, tra gli altri, scaffali metalliciscaffalature da industrianegozio e complementi da ufficio. Ma anche vetrine espositive, reception per ufficio, armadietti spogliatoio e molte altre soluzioni.

Trasforma e valorizza ogni centimetro della tua azienda, scopri l’offerta di arredi firmati Castellani Shop!

L’esperienza di un vero produttore, la concretezza di soluzioni confezionate per la tua azienda

La nostra autorevolezza nel mondo dell’arredo, acquisita grazie a un impegno costante nel corso di decenni di lavoro e specializzazione, ci permette di dare forma ad arredamenti incentrati sulle effettive necessità del cliente.

Nei tuoi ambienti andrai a collocare mobili in grado di fare la differenza sia in termini di cura dei dettagli, coerenti con la tua identità aziendale, sia per la capacità di durare negli anni. Gli arredi sono un investimento che incide sulla produttività, influenza i processi di vendita e condiziona il clima aziendale.

Arredi unici con pratiche opzioni di personalizzazione

Perché la tua iniziativa d’arredo sia all’altezza delle aspettative, ti mettiamo a disposizione un’esperienza d’acquisto con tante opzioni di personalizzazione. Questa riguarda la consulenza, incentrata sulle tue necessità, ma anche le effettive prerogative dei prodotti.

Grazie a Castellani Shop componi quindi ogni progetto potendo contare sul supporto di un produttore che assicura arredi a misura della tua azienda.

Servizi esclusivi per rendere irresistibile ed efficace ogni ambiente

Hai bisogno di supporto in fase di progettazione? Scegli la consulenza del nostro Ufficio tecnico interno: in 5 step troveremo la soluzione ideale per le tue esigenze. Mentre se sei alla ricerca della massima praticità, puoi contare sugli allestimenti completi per negozi della nostra offerta. Hai configurazioni che si adattano a ogni attività, a partire da appena 20 mq.

Risparmia con la qualità italiana grazie al rapporto diretto con il produttore

Elimina ogni intermediazione e approfitta di un canale diretto d’acquisto con il produttore. Con Castellani Shop hai la serenità e il vantaggio di rivolgerti a un’azienda specializzata nella realizzazione di arredi. Ciò ti garantisce prezzi competitivi e tante occasioni di risparmio, come dimostrano le sezioni Fuori Tutto e Outlet, senza contare il lancio di ulteriori promozioni.

Rendi davvero speciale ogni spazio aziendale, scegli tutti i vantaggi esclusivi del Made in Italy di Castellani Shop!