L’armadio coprilavatrice

In ogni angolo lavanderia ben organizzato non può mancare l’armadio coprilavatrice. Le abitudini degli italiani sono molto diverse; c’è chi opta per la realizzazione di uno spazio nel ripostiglio, all’interno della stanza da bagno o in terrazza, in ogni caso- ma soprattutto nell’ultimo- è fondamentale scegliere un armadio coprilavatrice esterno di buona qualità. Lo scopo è quello di proteggere l’elettrodomestico da agenti esterni e assicurarsi così una maggiore durata nel tempo. In realtà il coprilavatrice ha anche un’importante funzione legata al design. Spesso infatti la lavatrice viene posizionata in spazi adibiti ad altri scopi e la vista dell’oggetto in bella vista può non essere particolarmente elegante. Ecco perché è importante minimizzare l’impatto visivo e integrare l’oggetto nell’ambiente circostante con questo stratagemma.

arredo ufficio

Sicurezza e protezione

Una lavatrice può durare anni e anni e non dare alcun tipo di problema. Quando subentrano problemi tecnici interni o urti e traumi dall’esterno il suo funzionamento può risultare compromesso con un conseguente spreco di risorse e tempo. Occorre sempre proteggere il proprio elettrodomestico con un rivestimento adeguato, soprattutto se lo abbiamo posizionato in un ambiente esterno. Se avete scelto la terrazza per ricavare il vostro angolo lavanderia non esitate a procurarvi un coprilavatrice esterno in grado di proteggere il macchinario. Le alte temperature, le intemperie o i possibili urti possono danneggiarlo infatti. La scelta ideale è un coprilavatrice esterno in lamiera zincoplastificata che vi assicura tutta la protezione necessaria. Il discorso cambia se, ad esempio, avete posizionato la lavatrice in bagno, ma in ogni caso è sempre preferibile rivestire questo elettrodomestico delicato.

L’importanza dello stile

Chi ha problemi di spazio spesso deve optare per l’inserimento della lavatrice in cucina o in zone utilizzate solitamente per altri scopi rispetto alla lavanderia. In questi casi l’armadio coprilavatrice svolge un ruolo fondamentale e non meno importante di quello citato poco sopra: quello di alleato di stile. L’oblò della lavatrice può infatti stonare con l’arredo e rendere più sgradevole la stanza, per questo motivo è sempre opportuno coprire la lavatrice in modo adeguato. Grazie alle ante battenti o alla serranda sarà possibile nascondere la lavatrice e rendere l’arredo della stanza molto più stiloso. Solitamente infatti i coprilavatice sono piuttosto minimal e possono dare l’effetto di un armadio qualsiasi. Gli armadi realizzati da Castellani diventano pertanto degli alleati affidabili che consentono di arredare con sobrietà anche le stanze più critiche.

arredo per uffici

Le proposte di Castellani

Castellani propone due diverse tipologie di armadi coprilavatrice che offrono garanzie di sicurezza, resistenza e affidabilità. Questo tipo di armadio è coprilavatrice e, naturalmente, copriasciugatrice. La particolarità è data dalla presenza di alcuni fori sul lato posteriore per il passaggio delle tubature. La parte anteriore invece permette di controllare l’elettrodomestico con semplicità permettendo così all’utente di caricare la lavatrice ed effettuare tutte le operazioni che desidera. Entrambi i modelli presenti sullo shop vantano certificazione HACCP, tempi di consegna veloci e possibilità di personalizzazione in base alle dimensioni dell’elettrodomestico e dei gusti del cliente. Il modello, dotato di serrandina in lamiera zincoplastificata, presenta uno spessore della lamiera di 6/10 cm, è resistente a tutti i tipi di agenti atmosferici e ha una garanzia di 10 anni contro la ruggine. E’ dotato delle medesime caratteristiche anche il coprilavatrice esterno con ante battenti presente sullo shop. Anche in questo caso è possibile scegliere colore, profondità e schienale del complemento d’arredo. Due proposte semplici che offrono grandi performance a prezzi contenuti.

Gli armadi da esterno Castellani

Oltre ai coprilavatrice da esterno Castellani propone anche una vasta gamma di armadi da esterno con ottime caratteristiche tecniche. Castellani Shop realizza infatti diversi tipi di armadi da esterno: armadi da spogliatoi, portascope e molto altro. L’azienda infatti ha investito da anni nel settore delle scaffalature e dell’arredo industriale, arrivando a trovare le migliori soluzioni per aziende ma anche per privati interessati a un tipo di arredo solido e resistente. Per quanto riguarda gli armadi da esterno la scelta di utilizzare i migliori materiali e trattamenti è piuttosto evidente. Tutti gli armadi infatti vengono realizzati in lamiera d’acciaio e la superficie viene poi trattata tramite la zincoplastificatura che consente una maggiore durata nel tempo del complemento d’arredo.

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Questo sito web necessita dei cookies per offrire tutte le sue funzionalità. Continuando la navigazione si accetta l'uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI
OK  »
x