Sedie ergonomiche per uffici e studi

Un complemento d’arredo importante per l’ufficio, lo studio di casa o lo studio professionale è senz’altro la seduta o la poltrona. In media un impiegato trascorre circa 8 ore seduto alla scrivania, per questo motivo è fondamentale scegliere la seduta adatta alle esigenze della persona. Comoda, pratica ed efficiente, la sedia ergonomica Castellani è la soluzione ideale per le esigenze di chi trascorre buona parte della giornata seduto a lavorare al pc. Sullo store Castellani sono disponibili diverse tipologie di sedute, tutte con ottime caratteristiche. Presenti infatti, oltre alle sedie ergonomiche, anche sedute per sale d’attesa o panche e divanetti, ma anche poltrone direzionali. Il focus rimane dunque sulle sedie da ufficio, anche se numerosi modelli possono trovare tranquillamente spazio anche in casa, nell’arredamento di uno studio.

arredo ufficio

La sedia da ufficio perfetta

Assumere posizione scorrette dovute all’utilizzo di sedute regolate in modo errato o progettate senza tener conto di alcuni aspetti può essere dannoso per la colonna vertebrale. Per scegliere la sedia da ufficio perfetta occorre prestare attenzione ad alcune caratteristiche. Prima di tutto l’altezza. Fondamentale l’utilizzo di una sedia ergonomica che permetta di regolare l’altezza. La sedia ergonomica aiuta ad assumere una postura corretta grazie alla forma anatomica. Tramite la leva è possibile regolare in modo semplice e immediato la seduta ed evitare così inutili sforzi a livello della colonna. Inoltre, se possibile, meglio scegliere modelli con supporto lombare. Un’altra caratteristica importante è la possibilità di scegliere modelli direzionali, in modo da poter effettuare movimenti senza ruotare il busto o compiere scatti improvvisi. Il fatto di poter contare anche su una sedia ergonomica dallo schienale leggermente reclinabile inoltre è un altro grande vantaggio che permette di distendere i muscoli.

Sedie ergonomiche

Tra le sedie ergonomiche di Castellani la scelta è davvero molto ampia. Le sedute Castellani sono dei complementi d’arredo in grado di migliorare l’arredo ufficio e renderlo più confortevole. Il vantaggio delle sedie ergonomiche Castellani è senza dubbio la capacità di coniugare design e funzionalità. Tra le sedute disponibili sono presenti infatti anche dei modelli particolari, dal design interessante come la Poltrona girevole da ufficio con schienale a rete e base in acciaio cromato ma anche la Poltrona con ruote e schienale alto per ufficio operativo direzionale ergonomica, che ha uno schienale dalla forma anatomica. La sedia da ufficio ideale infatti deve essere prima di tutto comoda, sicura e confortevole ma deve adattarsi all’arredo dell’ufficio in modo coerente.

arredo per uffici

Poltrone direzionali

Tra le sedie da ufficio più eleganti ci sono senz’altro poltrone direzionali con modelli dal design classico, disponibili in numerosi colori e materiali. Con braccioli o senza, con ampi schienali, in pelle o nylon: su Castellani Shop c’è l’imbarazzo della scelta. Inoltre le sedute Castellani sono realizzate con l’utilizzo di materiali di alta qualità e tutta la produzione è made in Italy. Tra i modelli più interessanti c’è, ad esempio, la Poltrona ignifuga da ufficio direzionale con schienale in rete e braccioli che vanta numerose caratteristiche. Questa sedia da ufficio infatti ha il poggiatesta, possiede sedile e schienale in tessuto ignifugo, ha il supporto lombare regolabile e i braccioli regolabili. Tra i modelli disponibili c’è anche la poltroncina ergonomica direzionale da ufficio con elevazione a gas che ha sedile e schienale in tessuto ignifugo o ecopelle, braccioli regolabili ed elevazione a gas e meccanismo oscillante con blocchi. Un modello di questo tipo di presta bene anche all’utilizzo in contesti come quelli delle sale riunioni.

L’importanza dei braccioli

Tra le caratteristiche più importanti delle sedute da ufficio c’è la possibilità di contare su modelli con braccioli, che devono essere regolabili tramite un semplice meccanismo. Le sedie con i braccioli sono fondamentali e non possono mancare tra i modelli scelti per il vostro ambiente di lavoro. Su Castellani Shop sono presenti diverse sedie con braccioli, come le poltrone ergonomiche con sedile e schienale in tessuto ecologico, struttura in acciaio nero e base in nylon nero. Le sedie con braccioli consentono di mantenere la postura corretta ed evitare di sforzare le braccia e anche i muscoli del collo. Le sedie con braccioli Castellani sono adatte a chi deve lavorare a pc, ma anche a chi spesso è impegnato in meeting e riunioni. Mettetevi comodi con le sedute di Castellani Shop!

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Questo sito web necessita dei cookies per offrire tutte le sue funzionalità. Continuando la navigazione si accetta l'uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI
OK  »
x