Armadi da officina con ante scorrevoli

Nelle officine non possono mancare armadi tecnici e arredi adatti alle esigenze dei lavoratori. Quando ci accingiamo a scegliere i nuovi arredi o cambiare alcuni elementi dei nostri spazi dobbiamo prestare attenzione alle caratteristiche tecniche, alla resistenza e soprattutto alla sicurezza. Gli armadi da officina infatti devono rispondere a determinate caratteristiche e offrire ai lavoratori sicurezza e protezione. Molto spesso infatti, a seconda del reparto in cui ci troviamo, possiamo avere a che fare con strumenti pesanti che necessitano spazio, piccole attrezzature che rischiamo di perdere o prodotti chimici o solventi che devono essere conservati in modo adeguato, secondo le normative e gli standard di sicurezza. Gli armadi da officina di Castellani rispondono a queste esigenze di versatilità e permettono di trovare soluzioni per ogni tipo di prodotto presente nel luogo di lavoro. Tra i prodotti più richiesti da chi lavora in officine meccaniche ci sono gli armadi con ante scorrevoli che hanno il grande vantaggio di occupare poco spazio ed essere facilmente sfruttati sia nell’area di lavoro per la conservazione di alcuni utensili, sia nell’ufficio per le pratiche amministrative, le fatture e i documenti.

arredo ufficio

I modelli con le ante scorrevoli

L’arredo dell’officina non è sempre semplice: Castellani viene incontro alle esigenze dei lavoratori con soluzioni pratiche e interessanti come i modelli di armadi con ante scorrevoli. Questi modelli sono molto versatili e personalizzabili, infatti i ripiani possono essere regolati in altezza. Inoltre aiutano a mettere in sicurezza gli ambienti e a conservare in modo adeguato i prodotti. Gli armadi con ante scorrevoli hanno una struttura metallica verniciata e al loro interno sono montati dei ripiani per la conservazione degli oggetti. Tutti sono certificati e rispondono alle normative vigenti in termini di sicurezza sui luoghi di lavoro. Oltre alle strutture con ante scorrevoli Castellani realizza anche modelli di armadi da officina con ante battenti, dal meccanismo di chiusura semplice e ampia profondità dei ripiani. Presenti anche armadi particolari per esigenze diverse come l’armadio portaminuteria con pannelli scorrevoli. Questo tipo di armadio con ante scorrevoli è adatto ad attività diverse e presenta dei pannelli che, scorrendo in orizzontale, permettono di risparmiare spazio. In questo modo si potranno avere più di 800 scompartimenti e conservare numerosi prodotti. Un’ottima soluzione per le officine che hanno bisogno di risparmiare spazio e avere sempre i materiali in ordine in uno stesso armadio.

Non solo reparto meccanico: armadi con ante scorrevoli per la parte amministrativa

Oltre alla conservazione dei prodotti nell’area operativa, è necessario pensare anche alle soluzioni per la zone amministrativa dell’officina. Gli armadi con ante scorrevoli di Castellani sono adatti anche agli uffici per le loro caratteristiche legate alla resistenza e alla sicurezza. Tra i modelli presenti anche armadi in metallo per archiviazione ad ante scorrevoli in vetro con piani regolabili, sistema di sicurezza e piani metallici regolabili. Per una maggiore riservatezza è possibile optare anche per armadi con ante scorrevoli realizzati completamente in lamiera di acciaio e disponibili in diversi colori e dimensioni. Anche questi modelli sono realizzati secondo le vigenti normative europee di sicurezza e sono dotati di serratura di sicurezza con chiave pieghevole in dotazione. In questo modo anche l’ufficio dell’officina sarà sempre in ordine e sarà più semplice trovare documenti e pratiche.

arredo per uffici

La sicurezza al primo posto

Abbiamo visto insieme le caratteristiche degli armadi da officina con ante scorrevoli di Castellani e la loro possibile applicazione in contesti operativi e nella zona ufficio. E’ importante ricordare però che il design, la versatilità o la semplicità di utilizzo non sono le uniche caratteristiche da tenere in considerazione. Castellani propone infatti modelli non soltanto pratici ma anche resistenti e sicuri. Solitamente gli armadi presenti nelle officine riportano tramite cartelli i materiali contenuti all’interno oppure sono presenti indicazioni relative alla presenza di prodotti tossici, inquinanti o infiammabili. Quando ad esempio sono presenti sostanze pericolose è necessario conservarle nel modo giusto, in armadi che consentano protezione e soprattutto che siano ignifughi e resistenti agli urti. Gli armadi metallici antincendio Castellani possono resistere per oltre un’ora e mezzo agli incendi garantendo la conservazione dei documenti o prodotti contenuti. Un altro aspetto relativo alla sicurezza riguarda il peso degli strumenti: con gli armadi da officina di Castellani offrono garanzie di resistenza. Infatti ogni ripiano ha solitamente una portata massima a carico uniformemente distribuito di 100 chili.

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Questo sito web necessita dei cookies per offrire tutte le sue funzionalità. Continuando la navigazione si accetta l'uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI
OK  »
x