Arredamento reception

Appena entriamo in un ufficio, in una grande azienda oppure presso uno studio professionistico, sia nel settore pubblico sia nel settore privato, generalmente ci rivolgiamo sempre all’operatore presente alla reception. Questo perchè l’ambiente dedicato alla zona reception si presenta, effettivamente, all’interno di un locale adibito all’accettazione e all’accoglienza della clientela. L’arredamento reception è composto, di norma, dalla reception, da alcune sedie d’attesa comode ed ergonomiche, da alcuni tavoli bassi o di media altezza, da appendiabiti e altri accessori utilizzabili dai clienti in attesa. Tutto questo perchè dobbiamo pensare di creare una zona relax che sia idonea per qualsiasi tipo di cliente e che sia comoda sia per persone giovani che per persone più anziane. In molti casi infatti, per consentire e garantire una tranquillità completa, gli arredamenti reception si completano con la presenza di macchine di distributori di caffè, bevande, dolciumi. Spesso e volentieri inoltre nelle sale attesa adibite a reception troviamo anche divani e poltrone o panche imbottite oltre che sedie fisse.

arredo ufficio

Reception per ufficio: tipologie

Castellani Shop propone due diverse linee e tipologie di reception ufficio che si differenziano sotto vari aspetti, in particolare sia per quanto riguarda l’aspetto relativo al prezzo, sia per quanto riguarda l’aspetto legato allo stile e al design, sia per quanto riguarda al processo di produzione, infine, ma non meno importante, per quanto concerne tipi di materiali impiegati, tipi di rifiniture utilizzate e colori. Le linee reception sono identificate sotto il nome di: reception per ufficio eco e reception da ufficio office. Ognuna delle due diverse linee di arredo reception suggerisce sia moduli base che moduli continuativi in modo da permettere completa autonomia di creazione e personalizzazione delle reception in base alle differenti esigenze di ogni cliente. Tramite la combinazione di questi componenti base e componenti aggiuntivi possiamo creare varie forme di reception e varie lunghezze cercando di sfruttare al meglio gli spazi utili e disponibili destinati all’arredamento reception. Ovviamente l’arredo reception deve prevedere anche la possibilità di inserire moduli per persone affette da disabilità.

Reception ufficio eco

Le reception eco si contraddistinguono per uno stile ed un design minimal e molto semplice, uno stile quindi lineare e classico composto da moduli componibili di varie altezze in modo da poter garantire al 100% la giusta privacy. La linea eco si presenta quindi con linee e forme personalizzabili o standard progettate e prodotte in legno melaminico verniciato in vari colori utili a creare una bella armonia ed una bella accoglienza all’interno del locale reception. Importantissime sono anche le combinazioni di tonalità e di colori che vengono proposte ed utilizzate: si tratta di colori chiari come il ciliegio chiaro ed il bianco, oppure colori scuri come il nero venato ed il noce toscano. Una particolarità interessante legata al legno melaminico impiegato per la produzione di questi arredi reception sono le venature, più o meno visibili, che il tipo di materiale mostra e che donano lucentezza e movimento ai moduli delle reception. Con la linea eco siamo quindi in grado di creare reception ufficio con curve e stondate o reception con forme ad L o ad U. La diversa conformazione della reception permette di avere a disposizione più o meno postazioni per diversi operatori d’accoglienza.

arredo per uffici

Reception per ufficio office

Le reception office si distinguono invece per uno stile accattivante, giovane, moderno, ricco di rifiniture (a volte anche impercettibili), di personalizzazioni e di accessori che possono essere inseriti sia lato operatore sia lato cliente. Si tratta quindi di una linea di reception per ufficio di livello superiore rispetto alla linea eco, sia dal punto di vista qualitativo dei materiali utilizzati, sia dal punto di vista (come è ovvio che sia) del prezzo. Anche per l’arredo reception office va comunque sottolineato che un occhio di riguardo notevole riguarda le tonalità delle vernici utilizzate per il legno melaminico, nel senso che, vengono usati colori come il noce, l’acero, il faggio, il nocciolo. Queste reception inoltre si differenziano molto dalle precedenti per le accorgimenti, le rifiniture ed i dettagli: stiamo parlando dei kit luce da applicare alle mensole poste sul piano d’appoggio lato utente per esempio oppure dei box a giorno e a caselle che possono essere sfruttati dagli addetti ai lavori per stivare documenti cartacei, pratiche, raccoglitori e materiali di qualsiasi tipo e genere pronti all’uso.

Arredo reception italiano

E’ inoltre importantissimo sottolineare che sia la linea reception eco sia la linea di arredo reception office sono prodotte interamente in Italia utilizzando materie prime di prima scelta e di prima qualità con origine solo e soltanto italiana. Questo è un aspetto molto significativo che garantisce e permette di instaurare un forte rapporto di fiducia con i clienti interessati a questi arredamenti. Castellani punta molto su questo aspetto: promuovere e proporre reception Made in Italy al 100%. Concludiamo soffermandoci un attimo sull’aspetto legato alle certificazioni che le reception hanno: ogni componente ed ogni accessorio è accompagnato da apposita certificazione ufficiale rilasciata dagli Enti Preposti che offre una garanzia completa su tutti i vari processi produttivi che hanno portato alla produzione dell’arredo.

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Questo sito web necessita dei cookies per offrire tutte le sue funzionalità. Continuando la navigazione si accetta l'uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI
OK  »
x