Coprilavatrice

Una ottima soluzione per poter utilizzare la lavatrice e l’asciugatrice sul terrazzo o balcone di casa è l’impiego di un’apposito armadio coprilavatrice realizzato con un particolare metallo verniciato che ha proprietà che consentono di garantire, nel lungo termine, la perfetta integrità dell’elettrodomestico. Il materiale utilizzato per la produzione della scocca esterna dell’armadio copri lavatrice è il metallo zincoplastificato; la zincoplastificatura è il trattamento che viene eseguito prima di procedere alla verniciatura delle parti metalliche che formano l’armadio. In questo modo la lavatrice o l’asciugatrice sono protette al 100% da qualsiasi agente atmosferico e dalla ruggine. Gli armadi da esterno coprilavatrice hanno la possibilità di essere chiusi frontalmente con le ante metalliche a battente oppure con la serrandina che scorre dal basso verso l’alto. Inoltre questi armadi sono posizionati su piedini regolabili che possono essere registrati a piacimento in base al tipo di pavimento sul quale poggia l’armadio. I piedini sono composti da una barra filettata metallica e da una parte in abs di colore nero che poggia a terra. Essendo quattro i piedini, ed essendo tutti regolabili, essi possono essere avvitati e svitati fino a che non si raggiunge un perfetto equilibrio dei quattro lati dell’armadio.

arredo ufficio

Coprilavatrice da esterno

I coprilavatrice da esterno vengono prodotti interamente in Italia utilizzando materie prime solamente italiane; questi armadi per esterno possono avere tre diverse misure in profondità in modo tale da consentire la protezione di qualunque modello e brand sia di lavatrici sia di asciugatrici. Aspetto importantissimo da non sottovalutare è che questi armadi per esterno sono utilizzabili solamente nel caso in cui gli elettrodomestici abbiano la bocca di carico frontale e non superiore. Gli armadi copri lavatrice per esterno sono composti da due parti metalliche laterali (una a destra e una a sinistra), dal top superiore in metallo e dalle ante; i componenti proteggono la lavatrice o l’asciugatrice al 100% e permettono inoltre di procedere in completa autonomia con il passaggio dei cavi e dei tubi utili per un corretto utilizzo degli elettrodomestici. Nella maggior parte dei casi l’armadio esterno non è composto dal pannello posteriore perchè in genere esso viene posizionato molto ravvicinato al muro e quindi ha poca importanza l’utilizzo di questa tamponatura metallica.

Copri lavatrice da esterno

Qualora si volesse proteggere la lavatrice ulteriormente anche nella parte posteriore, questo è fattibile e possibile grazie all’impiego del pannello posteriore che è dotato di apposito vano per il passaggio dei cavi elettrici e dei tubi idraulici. Gli armadi esterno copri lavatrice sono predisposti anche per l’ancoraggio a parete tramite apposite asole poste esternamente alla struttura; ovviamente questo non è un vincolo e non è obbligatorio proprio per il semplice motivo che gli armadi sono appositamente progettati e prodotti per essere stabili senza dover essere fermati a muro. Come dicevamo precedentemente gli armadi sono disponibili in diverse colorazioni standard (grigio, beige, bianco, rosso, verde, color legno); è possibile prevedere una verniciatura con colori ad hoc in base alle espresse esigenze del cliente. E’ fondamentale sottolineare quindi la vera importanza dell’utilizzo degli armadi copri lavatrice e copri asciugatrice per esterno risolvendo varie problematiche di spazio interne alle abitazioni. Qualora si volesse predisporre l’utilizzo all’esterno sia della lavatrice sia della asciugatrice è importante considerare che i due elettrodomestici non possono essere posizionati uno sopra l’altro in posizione verticale onde evitare problematiche legate alle vibrazioni che si possono presentare durante i lavaggi.

arredo per uffici

Armadi da esterno copri lavatrice

Preme sottolineare che i coprilavatrice esterno possono essere utilizzati anche in ambienti chiusi, in ambienti umidi, in giardino, al riparo sotto le tettoie o le tende da sole. Gli armadi di questo tipo si contraddistinguono per il loro stile e per il loro design esterno con i quali sono ideati, progettati e prodotti. Facendo un paragone con gli armadi in resina possiamo affermare tranquillamente che gli armadi per esterno zincoplastificati forniscono qualità e garanzie migliori rispetto alla resina; i motivi differenzianti tra i due modelli di armadi sono molti ma conviene soffermarci un attimo sul principale: la tipologia di materiale utilizzato per la costruzione dell’armadio. Il metallo impiegato per i copri lavatrice esterno, rispetto alla resina, garantisce una durata notevole nel medio-lungo periodo e garantisce inoltre la protezione contro la ruggine per molti molti anni. Occorre inoltre fare una breve precisazione sui tipi di chiusure delle ante di questi armadi che possono essere in tre modi differenti: chiusura con serratura a chiave, chiusura con pomolo girevole e chiusura con pomolo girevole e chiave. Questo particolare consente di scegliere nel miglior modo possibile il tipo di serratura preferito dal cliente.

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Questo sito web necessita dei cookies per offrire tutte le sue funzionalità. Continuando la navigazione si accetta l'uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI
OK  »
x