CASTELLANISHOP_EMILIAROMAGNA sconto del 15% su tutto il catalogo per ordini superiori a 500€ + iva (riservato ai clienti dell'Emilia)

Vetrine espositive per negozi

Castellani.it progetta linee di vetrine espositive per negozi e punti vendita di ogni tipo e genere. All'interno dell'arredamento di un negozio è sempre consigliabile prevedere una o più vetrine che danno visibilità e ampiezza ai locali e mettono in risalto gli articoli in vendita. Le nostre vetrine sono molto pregiate e molto particolari, sono realizzate in vetro temperato di spessore 5-7mm e sono rifinite in legno verniciato di diverso colore per dare un tocco di unicità. Sono vetrine per esposizione con ripiani interni regolabili in altezza poggiati, ognuno di essi, su appositi gancini laterali che alloggiano in fessure predisposte sui fianchi laterali della vetrina. Ogni modello di vetrina inoltre è chiuso frontalmente con ante in vetro scorrevoli o battenti dotate di chiusura con serratura a chiave. Alcuni modelli di vetrine possono prevedere il mobiletto in legno nella parte bassa per consentire di inserire all'interno gli articoli pronti per essere venduti ai clienti. La base delle vetrine espositive può essere su ruote, su zoccolo oppure su piedi fissi.

arredo ufficio

Le vetrine in legno e vetro

Come anticipato quindi le vetrine da esposizione possono essere realizzate completamente in vetro temperato oppure anche combinando vetro e legno. Questo permette di avere disponibilità di moltissimi tipi di vetrine con diverse forme adatta per differenti utilizzi. Le vetrine in legno e vetro possono contenere al loro interno anche i faretti (alogeni o a led) che possono essere posizionati sui ripiani, sul top della vetrina o sulla base, per dare lucentezza agli articoli esposti. La scelta della tipologia di faretto da applicare è soggettiva e va calcolata in base alle esigenze del negoziante considerando anche il tipo di articolo venduto. Sicuramente i faretti interni alle vetrine sono utilissimi per negozi di gioielli, oreficerie, gioiellerie perchè consentono di mettere in risalto alcuni dettagli dei prodotti in vendita. Per alcuni tipi di vetrine si possono prevedere i piani interni girevoli tramite apposito motore elettrico che fa ruotare i piani interni a diverse velocità. Questa soluzione viene principalmente sfruttata per vetrine per esposizione di forma circolare o esagonale.

Le bacheche a muro, le vetrine da banco e le vetrine con piantana

Oltre alle classiche vetrine proponiamo le bacheche a muro, le vetrine rialzate da terra con piantana verticale di metallo o di alluminio, le vetrine da banco. Le bacheche da muro possono avere lo schienale posteriore in legno oppure a specchio ed esse, per forza di cose, devono essere ancorate a parete: esse sono dotate al loro interno di uno o due ripiani in vetro e sono rifinite in legno sui quattro lati esterni della bacheca. Le vetrine con piantana rialzate da terra vengono utilizzate moltissimo nelle gioiellerie e danno la possibilità di gestire nel migliore dei modi lo spazio del locale proprio perchè hanno dimensioni ed ingombri piuttosto ridotti proprio per permettere di mettere in bella vista solamente prodotti di pregio o le novità prodotto. Questo tipo di vetrina sono chiuse nella parte anteriore con una anta a battente con serratura a chiave. Le vetrine da banco sono l'ideale invece per il posizionamento sul banco vendita o sul banco cassa in modo da poter promuovere prodotti ai clienti proprio nella fase subito precedente all'acquisto.

arredo per uffici

Le vetrine per negozi

L'idea di Castellani.it di ideare, progettare e produrre le vetrine per negozi nasce proprio dal fatto di offrire al cliente un servizio completo durante il processo di allestimento del punto vendita. La vetrina da esposizione la possiamo ritenere un oggetto indispensabile che garantisce assolutamente anche un certo incremento delle vendite all'interno del negozio. E' possibile creare anche delle combinazioni di più vetrine all'interno dello stesso negozio creando la giusta armonia con l'arredamento. Personalizzare il punto vendita con le vetrine per esposizione diventa quindi un punto di forza che va a favore del negoziante e della clientela che si deve sentire coccolata e a proprio agio durante la permanenza in negozio. Ogni vetrina da negozio inoltre può essere posizionata, spostata e piacimento durante l'intera vita del locale in modo da poter creare ambienti diversi in occasioni diverse. Altro aspetto importante legato alla personalizzazione delle vetrine è il fatto che i ripiani interni sono tutti regolabili e posizionabili a piacimento a qualunque altezza per garantire massima scelta e massima libertà.

Le vetrine espositive per negozi

Affermiamo con certezza quindi che l'arredamento di un qualsiasi negozio corredato dalle vetrine espositive rende il locale armonioso e unico; e questo è molto importante, lo ribadiamo ancora una volta, per far in modo di creare un rapporto personalizzato con la clientela. Al giorno d'oggi, infatti, sempre più è importantissimo l'impatto iniziale che il cliente ha nel momento in cui entra nel negozio per acquistare l'oggetto dei suoi desideri. Il tipo di arredo, se ben fatto e ben curato, per esempio con la presenza costante di vetrine da esposizione, rimane impresso nella mente del cliente. Questo aspetto non è assolutamente da sottovalutare in un periodo storico in cui la concorrenza tra i vari settori merceologici da la possibilità ai soggetti di prendere decisioni confrontando diverse realtà. Riuscendo a colpire l'interesse delle persone con l'arredamento e con la lucentezza e la bellezza delle vetrine da negozio si riesce a scavalcare in parte i concorrenti che non riescono o non vogliono stare al passo con i tempi.

Lascia un Commento

Le Ultime dal Blog

Come sfruttare i mobili modulari per una facile riconfigurazione degli ambienti di lavoro

Leggi l'articolo

Allestimento uffici ibridi: come comporre spazi adatti sia al lavoro in presenza che da remoto

Leggi l'articolo

Ergonomia in ufficio: come organizzare lo spazio e gli strumenti di lavoro per evitare disordine e distrazione

Leggi l'articolo

I nuovi trend 2023 dell’arredamento negozi calzature

Leggi l'articolo
Leggi tutte le News

Castellani Shop, il produttore italiano che dà nuovo volto ai tuoi ambienti: arredamento negozi, uffici e industrie

Crea l’ambiente ideale per la tua azienda affidandoti alla nostra preparazione, maturata in oltre sessanta anni di dedizione e innovazione. Castellani Shop supera l’esperienza offerta da un tradizionale eCommerce. È infatti la presenza digitale di Castellani .it Srl, produttore leader della Toscana impegnato da più di mezzo secolo nel campo della realizzazione di scaffalature metalliche da industria, negozio, magazzino e soluzioni d'arredamento per ufficio e attività commerciali di ogni genere.

Affascina e sorprendi con il gusto italiano di Castellani Shop

Ti mettiamo a disposizione un team di esperti pronto a fornire supporto nel campo dell’arredamento negozi, uffici e industrie. Un catalogo espressione di un ciclo produttivo interamente condotto in Italia.

Il fascino e la qualità del Made in Italy alla base della creazione di ogni arredo trovano riflesso nella certificazione MUN (Marchio Unico Nazionale). All’interno della nostra proposta figurano, tra gli altri, scaffali metalliciscaffalature da industrianegozio e complementi da ufficio. Ma anche vetrine espositive, reception per ufficio, armadietti spogliatoio e molte altre soluzioni.

Trasforma e valorizza ogni centimetro della tua azienda, scopri l’offerta di arredi firmati Castellani Shop!

L’esperienza di un vero produttore, la concretezza di soluzioni confezionate per la tua azienda

La nostra autorevolezza nel mondo dell’arredo, acquisita grazie a un impegno costante nel corso di decenni di lavoro e specializzazione, ci permette di dare forma ad arredamenti incentrati sulle effettive necessità del cliente.

Nei tuoi ambienti andrai a collocare mobili in grado di fare la differenza sia in termini di cura dei dettagli, coerenti con la tua identità aziendale, sia per la capacità di durare negli anni. Gli arredi sono un investimento che incide sulla produttività, influenza i processi di vendita e condiziona il clima aziendale.

Arredi unici con pratiche opzioni di personalizzazione

Perché la tua iniziativa d’arredo sia all’altezza delle aspettative, ti mettiamo a disposizione un’esperienza d’acquisto con tante opzioni di personalizzazione. Questa riguarda la consulenza, incentrata sulle tue necessità, ma anche le effettive prerogative dei prodotti.

Grazie a Castellani Shop componi quindi ogni progetto potendo contare sul supporto di un produttore che assicura arredi a misura della tua azienda.

Servizi esclusivi per rendere irresistibile ed efficace ogni ambiente

Hai bisogno di supporto in fase di progettazione? Scegli la consulenza del nostro Ufficio tecnico interno: in 5 step troveremo la soluzione ideale per le tue esigenze. Mentre se sei alla ricerca della massima praticità, puoi contare sugli allestimenti completi per negozi della nostra offerta. Hai configurazioni che si adattano a ogni attività, a partire da appena 20 mq.

Risparmia con la qualità italiana grazie al rapporto diretto con il produttore

Elimina ogni intermediazione e approfitta di un canale diretto d’acquisto con il produttore. Con Castellani Shop hai la serenità e il vantaggio di rivolgerti a un’azienda specializzata nella realizzazione di arredi. Ciò ti garantisce prezzi competitivi e tante occasioni di risparmio, come dimostrano le sezioni Fuori Tutto e Outlet, senza contare il lancio di ulteriori promozioni.

Rendi davvero speciale ogni spazio aziendale, scegli tutti i vantaggi esclusivi del Made in Italy di Castellani Shop!